- INGREDIENTI: 140 gr Burro, 140 gr Farina, 140 gr Zucchero,2 uova(o 3 a seconda della grandezza), una scatola di albicocche sciroppate,1 cucchiaino e mezzo di Lievito, un po' di Vanillina.
- PREPARAZIONE: Si mescolano insieme il burro,che deve essere morbido,e lo zucchero,poi si aggiungono le uova una alla volta.Ad ogni uovo si aggiunge anche un cucchiaio di farina.Mescolare ed infine aggiungere la farina a cui avrete mescolato anche la vanillina ed il lievito.Versare l'impasto nella tortiera imburrata ed infarinata,sistemare le albicocche in ordine sparso ma uniforme.
- Cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti.
Ciao a tutti e Benvenuti nel mio mondo!Ebbene sì,sono una mamma,una supermamma di 3 bambini.E vi assicuro che è difficile accontentare 3 bambini tutti diversi...qui ci sono ricette che ho studiato per loro.Sono ricette semplici,veloci e adatte per tutti i gusti!Grazie per la visita! P.S.si accettano volentieri commenti e consigli!

domenica 6 febbraio 2011
TORTA DI ALBICOCCHE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
che buona! poi con la frutta sciroppata è ancora più golosa!
RispondiEliminaa presto,
ciaooooooooooo
ciao Sgt.Pepper!!!!!sì è veramente la fine del mondo!!!A presto!!!!!!Grazie di essere passata!!!!
RispondiEliminaBellissimo il nome del tuo blog...e che buone le ricettine!
RispondiEliminaBè diciamo che non è molto originale ma .....io sono una mamma al 100%!!!!!!!
RispondiEliminaCercherò di impegnarmi di piu' cercando di postare altre cose altrettanto interessanti!!!!
Grazie di essere passata!!!!!A presto
Ciaoooooooooooooo
Una mamma al 100% che cucina per tre bambini? Razza in via di estinzione! Perciò da proteggere... Benvenuta nella food-blogsfera.
RispondiEliminaSabrine
Ciao Sabrine!!!!!!!!!grazie dell'incoraggiamento...ne ho proprio bisogno!!!!!!!!!!non è facile trovare il tempo!!!!!grazie e verro' sicuramente a farti una visitina!!!!!!!!
RispondiEliminaciao
Non hai idea da quanto tempo dico di voler provare una torta con la frutta sciroppata! Dev'essere di un buono con le albicocche!!!!!!!! Un abbraccio e buona serata
RispondiEliminaCiao marifra79!!!!
RispondiEliminaprovala!!!ti assicuro che e'buonissima e molto semplice da fare!!!!tutti mi fanno i complimenti quando la assaggiano!!!
ciao e a presto!!
Ciao Alle, grazie per essere passata da me ed esserti unita al mio blog :-) Se ci riesci (capisco che con tre bimbi non è facile) perchè non metti anche le foto delle torte che realizzi? Così ci viene ancora più voglia quando le pubblichi (io sono a dieta da una vita, posso solo guardare)!!! :-)
RispondiEliminaBaci!
deve essere buonissima..da provare...
RispondiEliminacomplimenti!!
ciaooo
Enza
@Enza:grazie mille di essere passata!!!!!si'si',e'davvero buona ed anche molto semplice....ciao ciao
RispondiElimina@Mari-Rose di burro:mi sono unita molto volentieri perche'fai della cose davvero interessanti...e tu sei anche tanto carina e gentile a ringraziarmi!!!hai ragione devo mettere le foto...ma sono una blogger a tempo perso,e'da poco che ho aperto il blog ma d'ora in poi cerchero'di impegnarmi di piu'!!!
RispondiEliminaA presto Mari Bacioni